Le botteghe

 

LE BOTTEGHE

 

 

Uno dei mezzi attraverso i quali vogliamo far fiorire il nostro SEME del commercio equo e solidale sono ovviamente le botteghe.

 

La nostra concezione delle cose inizia già dal nome: BOTTEGA DEL MONDO(= non solo bottega).

 

La decisione di non riferirci ai nostri punti vendita come dei semplici negozi, nasce proprio dallo stile che abbiamo dato alla cooperativa. Le nostre botteghe non sono semplicemente dei negozi nei quali entrare ed acquistare dei prodotti ad uso e consumo. Sono dei punti di incontro di culture diverse, diventano dei punti di vista su mondi spesso sconosciuti ma dalle grandi potenzialità, esprimono concetti che vanno ben al di là della classica vendita.

 

Nelle botteghe della nostra cooperativa nascono progetti, iniziative ed attività da condividere; si sviluppano percorsi formativi; si concretizzano idee e si discute su nuove proposte. Tutti sono i benvenuti, a maggior ragione se portano con sé nuovi stimoli e spunti di riflessione. E’ inoltre possibile conoscere ed informarsi su culture diverse, documentarsi su popoli molto diversi dal nostro e quindi arricchirsi umanamente.

 

Ovviamente, non manca anche la classica attività di vendita, improntata però su uno stile più artigianale ed imperniata principalmente sul rapporto tra le persone.

A riguardo si invita a visitare la pagina dedicata ai prodotti al seguente link.

 

bottega-1

 

Potete trovarci in (vedi mappa):

 

COOPERATIVA IL SEME

 

  • Via Bellini 1 – Bergamo (negozio e sede della cooperativa);

  • Via Borgo Palazzo 31 – Bergamo;

 

COOPERATIVA I COLORI DEL MONDO

 

  • Via Colleoni 20/d – Bergamo (città alta);